Emozioni Cilentane
Emozioni cilentane
Non si può programmare quello che ci sorprenderà: possiamo però creare le piccole occasioni perché l’inaspettato accada.
Benvenuti nel cilento, unico, sorprendente e selvaggio.
Una terra al confine tra campania e calabria, un territorio baciato dalla natura del Parco Nazionale del Cilanto e dal Mar Tirreno.
Una zona inserita nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Prenota
Un angolo meraviglioso della campania
Durante la vostra vacanza in costiera amalfitana o la vostra vacanza in costiera cilentana, vi ponete la seguente domanda: dove dormire?
Antica Pietra, Country House – B&B a Perdifumo, è il posto ideale per la sua vicinanza a soli 4km da Castellabate e 10km da Santa maria di Castellabate.
Paestum, l’antica città greca di Poiseidonia, fondata alla fine del VII secolo a.C. e dedicata a Poseidone, dio del mare, conserva ancora oggi alcuni eccezionali templi dorici.
I Templi di Paestum sono tra i più importanti reperti archeologici rinvenuti dall’antica Magna Grecia
Paestum, l’antica città greca di Poiseidonia, fondata alla fine del VII secolo a.C. e dedicata a Poseidone, dio del mare, conserva ancora oggi alcuni eccezionali templi dorici.
I Templi di Paestum sono tra i più importanti reperti archeologici rinvenuti dall’antica Magna Grecia
Costituiti dal Tempio di Hera o Basilica e il Tempio di Nettuno o Poseidone situati presso il Santuario Meridionale di Paestum.
Il Santuario Settentrionale è composto dal Tempio di Atena, costruito nel 500 d.c. , dorico, come gli altri due, ma presenta all’interno il pronao con sei colonne di stile ionico.
Paestum
Castellabate
Un Borgo dove castelli, palazzi nobiliari e antiche case sono immersi nell’autentica atmosfera mediterranea.
Molto importante la storia che regna il Borgo Medievale di Castellabate per i transiti di personaggi storici importanti come: nel 1811 Gioacchino Murat, Re di Napoli pronunciava le seguenti parole: “Qui non si muore”.
Ricordato con una targa in suo onore nelle viuzze del borgo.
Frazione del comune di Castellabate, Santa Maria di Castellabate è una famosa località balneare che richiama visitatori per le sue splendide spiagge e le sue acque cristalline.
Soprannominata come la perla del Cilento è famosa per le sue bellissime spiagge che richiamano visitatori anche da altre città campane. La via principale del centro è Corso Matarazzo, dove vi condurrà a Villa Materazzo, la storica residenza del conte Francesco Matarazzo.
S. Maria di Castellabate
e tante altre destinazioni da scoprire
altre mete da vedere nel Cilento?
Prenota
Marina di Camerota
Palinuro
Palinuro è una delle meraviglie della Costiera del Cilento, una zona della Campania dove il mare blu si incontra con il verde della vegetazione creando dei contrasti mozzafiato.
Punta Licosa
è una delle mete più amate in zona grazie alla sua posizione privilegiata: è ai piedi di colline con antiche torri e uliveti secolari, tra promontori rocciosi a strapiombo sul mare e spiagge dall’aspetto quasi tropicale.
Acciaroli
Borgo suggestivo e incantevole che attrae turisti ininterrottamente, grazie alle meraviglie archeologiche da visitare ma anche al mare limpido e cristallino e alla nota spiaggia.
Richiesta di preventivo
Ti sarà inviata la migliore proposta.
+39 331 406 2643
info@anticapietra.it
Via Difesa, 13, 84060 Perdifumo SA
Apri su Google Maps
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.